Nella splendida cornice dello Stadio Domiziano Mamme and the City, da sempre al fianco di mamme e famiglie, organizza il prossimo 16 Novembre l’ evento “We are the Children”, dedicato ai diritti fondamentali dei Bambini, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia.
L’evento è gratuito e si svolgerà dalle 10.30 alle 18, offrendo un’occasione di confronto tra famiglie, istituzioni ed esperti del settore sui 5 diritti fondamentali dei bambini:
IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA
IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE
IL DIRITTO AL CIBO
IL DIRITTO ALLA SALUTE
IL DIRITTO AL GIOCO
L’idea nasce per sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza dei diritti, ponendo l’attenzione su come ancora oggi non tutti i bambini purtroppo ne abbiano accesso .
Laboratori ludico didattici per avvicinare i bambini al significato dei diritti attraverso il gioco.
E mentre i bambini giocheranno con noi, i genitori potranno prendere parte agli incontri previsti con Istituzioni e specialisti durante l’intera giornata.
Per ogni diritto, verranno esaminate tematiche di attualità e assolutamente vicine alla sensibilità di tutti noi genitori.
Saranno presenti Regione Lazio, Comune di Roma, Unicef, Associazione Nazionale Nutrizionisti in Tavola, FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri, Salvamento Academy , Remmy Car Baby Alert e tanti altri.
Media Partner dell’evento sarà RID 96.8.
L’evento è gratuito ma a numero chiuso. Pertanto sarà necessario prenotare il proprio posto per partecipare alle sessioni informative a cura di Istituzioni e Specialisti.
Per i vostri bambini la partecipazione ai laboratori gratuiti, sarà possibile solo a seguito di iscrizione.
FAQ
Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all’evento?
NOn c’è limite di età per accedere ma per partecipare ai laboratori l’età parte dai 4 anni.
Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?
Per ulteriori informazioni potete contattarci scrivendo ad info@mammeandthecity.it
Devo portare i biglietti stampati all’evento?
Per velocizzare i tempi di attesa all’ingresso dell’evento è consigliabile portare la stampa o la visualizzazione sul proprio smartphone della prenotazione.