Segui lo Stadio: Lang: English version Italian version Germany version French version Spanish version

Apertura straordinaria dei sotterranei dell’école francaise de Rome a Piazza Navona

In esclusiva è stata aperta al pubblico per la prima volta l’Area Archeologica posta in corrispondenza della parte orientale dell’emiciclo dello Stadio, dove recenti scavi permettono di apprezzare lo sviluppo di questo importante settore di Roma dall’ epoca dell’imperatore Domiziano fino ai giorni nostri; oltre ai resti di epoca romana, infatti, si conservano le tracce della bottega di un marmo raro e di un piccolo cimitero di epoca tardo antica, oltre ai resti di abitazioni di epoca medievale e rinascimentale.

Con il PERCORSO ESCLUSIVO la connessione tra le due Aree Archeologiche, rende finalmente esaustiva per complementarietà la scoperta della storia dello Stadio e di Piazza Navona.

Audioguida inclusa nel biglietto (anche per bambini), pannelli illustrativi, foto inedite e video anche in 3D raccontano la storia dello Stadio, di Piazza Navona, dello Sport dell’antica Roma e di alcuni tra i principali monumenti della città.

L’École française de Rome ha stipulato una Convenzione con la MKT121 srl (Concessionaria dell’Area Archeologica Stadio di Domiziano), per aprire al pubblico l’Area Archeologica sottostante la sua sede di Piazza Navona 62 recentemente restaurata.

La MKT121 propone visite autonome con audioguida ( acquisto biglietto solo sul nostro sito ) e guidate con i propri archeologi ( prenotazione obbligatoria ) di questa nuova area Archeologica unitamente a quella dello Stadio.

La straordinaria esperienza di studio e ricerca dell’École française de Rome sui luoghi è finalmente messa a disposizione del pubblico; infatti foto, immagini e testi consentono la divulgazione e la didattica per nuovi orizzonti di conoscenza ed approfondimento.

informazioni e prenotazioni allo 06 68 80 53 11 – info@stadiodomiziano.com

 

Attività di gestione: MKT121 srl - Piazza Navona 45, 00186 - Roma - P.iva 09993821009