Segui lo Stadio: Lang: English version Italian version Germany version French version Spanish version

Giancarlo Evangelisti & Francesco Tattara. Allo Stadio di Domiziano in scena il Jazz Manouche

[:it]Uno straordinario guitar duo che venerdì 8 maggio dalle ore 21.00 proporrà nell’aerea archeologica di Piazza Navona una coinvolgente esibizione caratterizzata da un repertorio eterogeneo rivisitato in chiave acustica con le qualità timbriche ed armoniche che distinguono questi due eccellenti musicisti, entrambi storici protagonisti della scena capitolina.

Protagonista del fantastico Jazz Quintett “Zapotec” che suonava musiche originali di Piero Quarta, anima jazz del gruppo “Okinero” Giancarlo Evangelisti è uno straordinario chitarrista, compositore e arrangiatore che ama attraversare le tante anime del Jazz.

Francesco Tattara ha suonato con grandi artisti quali Jim Hall, John Scofield, John Abercombie, Dizzy Gillespie, Sal Nistico e Chet Baker, ha collaborato con musicisti del calibro di Ennio Moricone e fatto parte di numerosi gruppi jazz tra i quali spicca quello diretto da Paolo Fresu.

Insieme, Evangelisti&Tattara ci porteranno nelle delicate e articolate atmosfere del Jazz Manuche, stile musicale melodico cadenzato che trae la sua origine dall’irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt che ne è considerato l’ideatore e il suo massimo esponente.
Una ghiotta occasione per assaggiare nella magica atmosfera dei resti dello Stadio di Domiziano i vini internazionali in degustazione proposti per questa speciale occasione con la formula open-bar.[:]

Attività di gestione: MKT121 srl - Piazza Navona 45, 00186 - Roma - P.iva 09993821009
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?