Martedì 16 dicembre 2014, alle ore 17,30, l’Arch. Piero Meogrossi ci farà conoscere la sacralità di Roma depositata nei MUNERA SACRA, così erano chiamati i giochi gladiatori.
Dal tempo dalla sua fondazione il disegno della Città ha perseguito un percorso sacro promosso in onore degli Dei antichi che insegnarono a riunificare le leggi della terra con quelle del cielo .
Il percorso che ha lasciato le sue tracce nei numerosi monumenti della città eterna è depositato finanche nei giochi gladiatori consacrati nel tempio del Sole, il Colosseo.
Ne deriva così un disegno sacro che avrebbe difeso la città dalla negatività e dall’invidia permettendole di diventare immortale e imbattibile.
Un viaggio affascinante ed inedito attraverso l’archeologia e il mito, raccontato da chi ha speso la vita a proteggere e conservare i più famosi monumenti di Roma tra cui il Colosseo.