Segui lo Stadio: Lingua:

GAME EXPERIENCE – QUADRI PARLANTI

Allo Stadio di Domiziano arriva la prima Game Experience targata Tou.Play.

Quadri Parlanti è un momento di gioco interattivo. Una mostra di illustrazioni racconta una storia misteriosa, lontana dalla realtà e magica, sulla distruzione dello Stadio.

Una profezia. Un mistero. Un investigatore.

L’enigma è nascosto tra le parole dei Tarocchi di Alessandro Amoruso, giovane artista pugliese, che con la sua passione ha dato la Vita alle opere, che ora parlano!

Ora tocca a te! Cerca gli indizi fondamentali per comprendere chi ha provocato l’incendio dello Stadio di Domiziano.

Tra i messaggi che i quadri custodiscono dovrai riconoscere quanti e quali tra gli Arcani Maggiori, le carte utilizzate per leggere il futuro, vorranno aiutarti e quanti invece portarti verso la strada del fallimento.

Le voci dell’Eremita, della Papessa, del Matto, sono state sigillate all’interno di QR Code, codici a barre 2.0 che dovrai ascoltare attraverso il tuo smartphone.

Prendi appunti investigatore! Questa profezia è piena di dettagli, alcuni importanti, altri messi li apposta per portarti fuori strada.

Al termine del percorso, dovrai tentare la sorte rispondendo al quiz finale.

Se sarai stato il giocatore (o la squadra, per chi voglia giocare in gruppo) che ha totalizzato il maggior numero di risposte corrette vincerai un premio.

Avrai così trovato la risoluzione della Profezia e dato pace alle pene dell’Imperatore Domiziano.

Sabato 18 Novembre in Via di Tor Sanguigna, 3 a Piazza Navona
A partire dalle ore 20.00 alle ore 00.30 – ultimo accesso ore 24.00

Durata: Prenditi tutto il tempo necessario per risolvere l’Enigma!

PREZZI E CONDIZIONI:

Game Experience € 15 a persona – VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI se non accompagnati da un adulto.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

TEMA E REGOLE

I Tarocchi parlano di una Profezia che, se non soddisfatta, porterà ad un terribile accadimento paragonabile solo all’incendio di Roma attribuito a Nerone.
Ogni Tarocco è stata dipinto e disegnato innumerevoli volte nel corso delle ere, da artisti sempre diversi: ha cambiato nel tempo aspetto, ma ha sempre mantenuto la sua anima.
È quell’anima che si rivolge al detective, cercandone l’ aiuto per soddisfare la Profezia.
Non tutti i Tarocchi sono benefattori: ci sono anche i Neutrali, interessati solo a ricordare eventi o luoghi storici e i Malvagi, che mentono e suggeriscono cattive azioni.

TESSERE IL DESTINO

L’indagine inizia con Le Parche, il primo quadro da ascoltare: presentano la Profezia che da secoli lega gli Arcani a fatti misteriosi e spesso tragici, pregando i Detective di risolverla una volta per tutte.

LA MOSTRA PARLANTE

Il Detective (può giocare singolarmente o creare una squadra) vaga quindi per lo Stadio, soffermandosi sui Quadri esposti, rappresentanti i 22 Arcani Maggiori.

Ogni Quadro ha una targhetta con la descrizione del quadro e un QR CODE. Quando il QR Code viene letto dall’app, il Detective ha accesso sul proprio smartphone ad un file audio dove è registrata la voce del quadro. Terminato l’ascolto, il Detective prende appunti sul proprio taccuino, riascolta, passa al quadro successivo.

CONCLUSIONE

Il Compito del Detective è quindi: ascoltare tutti i 22 Arcani Maggiori, capendo i loro allineamenti morali; Al termine dell’esperienza, dovrà soddisfare la Profezia compilando una pergamena digitale finale.

A seconda del grado di risoluzione della Profezia, guadagnerà un punteggio, in base al quale otterrà un Premio.

PER PARTECIPARE E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE:

IMPORTANTE: *tutti i campi sono obbligatori!

*Nome:

*Cognome:

*Telefono:

*Email:

QUANTITA' DEI BIGLIETTI DA PRENOTARE:

*Indicare il numero dei partecipanti

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003

 

 

Attività di gestione: MKT121 srl - Piazza Navona 45, 00186 - Roma - P.iva 09993821009